Una famiglia che fa storia

Era il 1916 quando la famiglia Daprile, nel cuore della Puglia, a Putignano, dà vita a un’attività specializzata nella realizzazione di utensili agricoli, dedicandosi con sapiente maestria.
L’utilizzo di materiale di prima scelta, accuratamente selezionato, forgiato e rifinito, secondo un antico e collaudato ciclo di lavorazione, frutto di esperienza e serietà, contraddistingue il marchio F.lli Daprile SRL nel settore dell’industria agricola.

Nel 1916 Nonno Giovanni intraprende un'attività con una piccola botteguccia in Via Savonarola, la strada delle botteghe dei fabbri a Putignano (Ba), specializzata nella produzione di forbici da pota.

 

Nella seconda metà degli anni ’50, l’impresa prosegue gestita dai figli Antonio e Francesco, mentre il terzogenito Carmine e il quartogenito Luigi, decidono di partire per Parigi e Milano per apprendere le nuove conoscenze e tecniche del mestiere per rendere la produzione più innovativa. 

Gestita dai quattro fratelli, negli anni ’60, nasce la società F.lli Daprile e dal quel momento la sua crescita non si è più fermata.


Da metà degli anni ’90, fino ad oggi, l’azienda artigiana è gestita dalla terza generazione della famiglia Daprile.


F.lli Daprile SRL vanta oltre 100 anni di esperienza sul mercato nazionale e attualmente si sta espandendo nel settore dell’e-commerce, restando fedele alla
tradizione e ai valori artigianali che la contraddistinguono da sempre.

L'AZIENDA

 

F.lli Daprile SRL è una società a conduzione familiare che da tre
generazioni è specializzata nella produzione di forbici da pota e di
utensili agricoli rigorosamente artigianali.

Attualmente l’azienda è presente sui mercati nazionali e internazionali, operando fisicamente e online, e la partecipazione costante a fiere i come quelle di Verona, Bologna (Biennale Eima International) Bari, Lanciano, Brescia, Bastia Umbra rendono
l’azienda un grande punto di riferimento nel settore agricolo.
F.lli Daprile SRL è l’unica realtà nell’Italia Centro Meridionale ad avere un ciclo di
produzione completo dalla stamperia al prodotto finito.


In questo modo, coniugando tradizione e innovazione per incontrare le aspettative di un
mercato sempre più esigente, fa della qualità, della scrupolosità e dell’esperienza made in Italy il suo punto di forza.